Sneijder: “Più forte ora o all’Inter? Dico che …”
Wesley Sneijder, uno degli eroi del triplete nerazzurro, è stato intervistato da World Soccer. Stando a quanto riferito dall’olandese in prima persona, lo Sneijder più forte non è stato quello nerazzurro, nonostante andò vicinissimo alla vittoria del Pallone d’Oro. Queste le sue parole:
“Ho giocato in Olanda, in Spagna, in Italia. In Turchia si gioca a calcio con più cuore, le emozioni sono in prima linea. Fisicamente sto molto bene, mi sento meglio anche rispetto al mio periodo all’Inter. E ho ancora più esperienza. Al Galatasaray sto bene, ho firmato il rinnovo per altri due anni perché voglio restare qui, la mia famiglia ama Istanbul, non c’è motivo di andare via. Qui la gente mi ama e io amo loro. Penso che si possa continuare con successo per molti anni”.
Non sappiamo se quanto riferito dall’olandese sia veritiero, ma una cosa è certa, i tifosi interisti non lo dimenticheranno facilmente, ed arrivare sul tetto d’Europa come fatto con la casacca nerazzurra sulle spalle sarà fortemente improbabile.