Quando è arrivato in estate Martín Montoya non immaginava di trovare tutte queste difficoltà per trovare spazio nello scacchiere di Roberto Mancini. Il terzino destro è arrivato dal Barcellona con la formula del prestito annuale con opzione per un altro anno e diritto di riscatto a circa 7 milioni di euro. Mancini non gli ha concesso spazio e si moltiplicano le voci su un addio già a gennaio.
La situazione è complicata, e l’agente del calciatore Juan De Dios Carrasco ha rilasciato delle dichiarazioni a FcInterNews che non sciolgono i dubbi: “Lo ribadisco un’altra volta: Martín non farà assolutamente ritorno al Barcellona. Resterà all’Inter fino al 30 giugno 2016. Ogni voce relativa a un rientro a gennaio è priva di fondamento”.
Anche Ariedo Braida, attuale direttore sportivo del club spagnolo con delega al mercato estero, si è espresso sulla vicenda: “Il ritorno del giocatore è una situazione che non dovrebbe essere sottoposta al sottoscritto. È una domanda da rivolgere all’Inter perché la decisione finale spetta solamente a loro. Nella vita bisogna saper prendere il toro per le corna“.