Assane Gnoukouri nonostante fosse partito titolare nella partita d’esordio di questo campionato, salvo poi essere sostituto all’intervallo, non ha più rivisto il campo.
Per la Gazzetta dello Sport, probabile un suo impiego dal 1′ contro il Frosinone. Ecco i motivi: “L’attualità, tanto per iniziare. Sabato mattina Assane ha disputato il primo tempo della partitella in famiglia con la Primavera e il secondo con i blu, ovvero i non convocati dalle Nazionali. E Mancini lo ha studiato bene, in profondità, indirizzandolo nei movimenti davanti alla difesa, su come appoggiare il compagno che scarica e su come ri-coprire rapidamente la zona in fase di non possesso palla. Poi c’è la necessità. Contro i laziali al Meazza il Mancio avrà metà centrocampo diffidato, tre su sei: Kondogbia, Medel e Felipe Melo. Ecco perché il tecnico vorrebbe poter arrivare alla settimana di preparazione alla gara contro il Napoli con tutto il reparto a disposizione. Un motivo in più per ridare minuti e considerazione all’ivoriano. Assane domani sarà in campo a Doha con la Nazionale olimpica contro i pari età del Qatar per un’amichevole che gli consentirà di ritrovare un po’ il ritmo partita”.
Secondo la rosea, dietro il probabile utilizzo di Gnou come titolare ci sarebbero anche motivazioni psicologiche e di mercato: tenerlo sempre fuori vorrebbe dire svalutare un patrimonio.