GS – Da fonti vicine a ET: L’Inter pronta a ingaggiare Pirlo, ma le vere novità ci saranno…”
Il Guerin Sportivo ha intervistato il presidente dell’Inter Erick Thohir in Kuwait. Il presidente nerazzurro non ha lasciato intendere molto di quello che sarà il calciomercato dei nerazzurri a gennaio ma, spiega il Guerin:
“Da altre fonti, a lui vicinissime, risulta che all’Inter tutto sia pronto per l’ingaggio di Pirlo e che anche da parte del giocatore ci sia un sì che potrebbe addirittura non essere a termine, cioè legato solo a Euro 2016. Piccolo dettaglio: per gli americani i contratti firmati non sono carta straccia, come da noi, quindi il New York City, che ha appena ingaggiato Vieira come allenatore, non si lascerà convincere tanto facilmente. Essendo la proprietà espressione del Manchester City, proprio il Manchester City degli sceicchi, all’80% e dei New York Yankees di baseball al 20, è chiaro che non si lascerà convincere per qualche dollaro. Quindi punto interrogativo tendente al no (nostra previsione) su Pirlo, mentre le novità sicure saranno sulle fasce e in attacco”.
“Anche se il vero colpo di mercato del 2015 è stata la perizia ‘indipendente’ sul valore del marchio che ha di fatto reso meno imbarazzante l’ultimo bilancio. Però sono cose che non fanno titolo”.