Per Mancini, squadra che vince…si cambia!!
Sarà Inter – Frosinone domenica sera a San Siro, e secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha studiato le mosse per la sfida ai ciociari. Nell’ultimo periodo, il tecnico jesino ha disegnato la sua Inter in maniera sempre diversa, sorprendendo anche gli addetti ai lavori.
Cambio di uomini e cambio di modulo in molte occasioni, sin dalla sfida contro la Roma, per poi cambiare ancora contro il Torino, ed ora anche contro il Frosinone. La squadra risponde alla grande, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, perché indossa l’elmetto e vince quasi tutte le battaglie cambiando gli uomini spesso ed in ogni reparto. Il reparto più definito sembra ormai la difesa, che ha trovato la quadra con gli innesti di Miranda e Murillo, ed ha dimostrato tutto il suo valore inaridendo gli attacchi stellari di Milan, Roma e Juventus. Quando necessario anche Medel si è fatto trovare pronto, il cileno sembra essere un elemento imprescindibile per Mancini ed anche contro il Frosinone dovrebbe essere tra gli undici titolari.
Mancini cambia pelle in relazione all’avversario e la strategia sembra funzionare, almeno per adesso. Per il tecnico jesino non vale il detto “squadra che vince non si cambia” anzi, piuttosto la si stravolge. Secondo la Gazzetta dello Sport, la sensazione è che le vere sorprese Mancini le terrà per Higuain e compagni, ma il piccolo chimico vorrebbe giocarsi il match con tutti gli ingredienti e proprio per questo motivo potrebbe fare una riflessione sui tre diffidati (Kondogbia, Melo e Medel), di questi potrebbe partire titolare il solo Melo.