Inter-Frosinone: statistiche e curiosità del match
L’Inter affronterà stasera alle 20.45 il Frosinone, match in cui è fondamentale fare bottino pieno e continuare a rimanere al vertice. Come di consueto, il sito ufficiale del club nerazzurro, in collaborazione con Opta, ha stilato le statistiche più interessanti della squadra di Mancini.
STATO DI FORMA. L’Inter ha vinto sette volte per 1-0 in questo campionato, solo tre volte ha ottenuto più vittorie con questo punteggio in un’intera stagione di Serie A: otto nel 1986/87 e nel 1952/53, nove nel 1963/64. I nerazzurri arrivano da tre vittorie consecutive e in quattro delle ultime cinque partite di campionato non hanno subito gol.
Il Frosinone ha perso cinque delle sei trasferte giocate in Serie A, segnando solo due reti: quella di Blanchard alla Juventus e quella di Frara alla Fiorentina. Nelle prime cinque giornate, il Frosinone non aveva mai segnato più di un gol a partita: nelle successive sette gare, i ciociari ci sono riusciti ben quattro volte.
STATISTICHE GENERALI. Inter imbattuta negli ultimi 22 incroci con squadre neopromosse (16V, 6N): l’ultima sconfitta è arrivata contro il Novara nel febbraio 2012.
L’ultima volta che l’Inter è stata in testa alla classifica alla 12ª giornata ha poi vinto il campionato (2009/10).
L’Inter ha vinto tutte e quattro le gare in cui è andata in vantaggio a San Siro in questo campionato. Inter e Frosinone sono due delle tre squadre, insieme alla Fiorentina, che non hanno ancora subito gol di testa in questo campionato.
Il Frosinone è, con la Juventus, la squadra che ha subito più gol da fuori area in questa Serie A (sei).
Solamente Udinese e Verona (due gol ciascuna) hanno segnato meno di Frosinone (tre) e Inter (quattro) nei primi tempi di questo campionato. L’Inter, infatti, è con il Verona l’unica squadra a non esser ancora andata a segno nella prima mezz’ora di gioco.
Al contrario, però, solo il Carpi (sette) ha subito più gol del Frosinone (sei) nei primi 30 minuti di gioco di questo campionato.
L’Inter, al pari del Sassuolo, è la squadra che ha subito meno gol nei secondi tempi (quattro).
Il Frosinone ha completato solo il 71% dei 3846 passaggi fin qui effettuati: nessuno ha fatto peggio in percentuale in questo campionato.
Il Frosinone è la squadra che ha subito più tiri in questo campionato (252); l’Inter ne ha concessi agli avversari oltre 100 in meno (150).