Mancini: “Altre squadre più attrezzate di noi. Mai sentito Pirlo”
Consueta girandola di interviste per Roberto Mancini nel post partita. Stavolta il tecnico jesino si concede ai microfoni di Sky Sport dove analizza la roboante vittoria dei suoi uomini. Ecco le sue parole:
Utilizzerai uno schema solo? “Non lo so, se no cosa dite domenica prossima (ride). Faccio uno schema perché penso sia giusto in quel momento lì. Quando troveremo un sistema che ci dà garanzie di tutto continueremo. Credo che quando una squadra vuole vincere attaccare e difendere si possono giocare tutti gli schemi”.
L’Inter fa paura? “Credo che abbiamo rispetto di tutte le squadre. Tutte le squadre in alto in classifica sono forti e più attrezzate dell’Inter“.
L’Inter non manterrà il primato? “Sono d’accordo. Faccio parte di quelli che credono che il primato non rimanga. Poi se i ragazzi sono così bravi da meritare di vincere bisogna fare un applauso. Il campionato è lungo e pieno di difficoltà. Siamo in testa, non è che siamo dispiaciuti perché pensano che non siamo forti”.
Inter senza regista? “Non ho mai detto che cercavo un giocatore da mettere davanti alla difesa. Siete voi che siete andati avanti per settimane a parlare di Pirlo e Sensi. Noi non cerchiamo assolutamente nessun centrocampista. Non non ho il numero di Pirlo. Non è vero che ci siamo sentiti”.
Icardi e tre mezze punte, poco movimento? “Credo che possano migliorare, era la seconda volta che giocavano insieme. Se non giocano bene il posto lo perdono uguale. Hanno grande margine di miglioramento. Non è facile per questi giocatori dare una mano alla fase difensiva, cosa che hanno fatto sacrificandosi. Credo possano giocare insieme e migliorare”.
Un attaccante? “In questo momento bisogna vedere cosa capita. Magari vai a toccare qualcosa e rovini dell’altro lato. Se capita qualcosa di importante per migliorare si può fare ma non deve creare altri problemi. Se dovesse capitare un giocatore che può fare la differenza credo che ci potremmo anche provare”.