“Dopo 12 giornate l’Inter è in testa alla classifica. Non accadeva dalla stagione del Triplete, ed è pensandoci che scattano i sorrisi. Anche Mancini sorride mentre con tranquillità in conferenza stampa comunica i sicuri titolari di stasera. Due dei tre diffidati a centrocampo giocheranno (Melo, Kondogbia), mentre Medel riposerà in vista del Napoli. Mancini ha cambiato formazione 12 volte su 12 vincendo 8 partite, forse è anche per questo che sorride” come dice Silvia Vallini su Sky.
“Nagatomo sarà titolare per la terza volta consecutiva i questa Inter che prima in classifica a Novembre lo è anche perchè Mancini lavora a stretto contatto con Ausilio: gli piace Grujic e promuove Sensi, ma se dovesse arrivare qualcuno, arriverà un uomo e non un giovane in grado di cambiare l’Inter“.
“E’ anche da qui che si capisce quanto la situazione sia cambiata: non si pensa più a tappare i buchi col mercato invernale, ma si guarda in alto. Per restare lassù occorre solo colmare poche lacune ed essere solidi come contro la Roma e positivi come nel primo tempo di Torino“.
“In questo puzzle composto da Mancini mancano solo le tessere dei gol. L’Inter ne ha segnato solo uno in più del Frosinone (terzultimo), e Mancini se ne aspetta molti di più da Icardi e Jovetic. Fino ad ora hanno giocato poco insieme, ma da qui alla trentottesima avranno molte occasioni, dice Mancini sorridendo. Essere primi a Novembre però, non è importante come essere primi a metà Maggio“.