[VIDEO] Coutinho vs City: che giocatore!

Philippe Coutinho non è più una sorpresa. Da tempo il brasiliano sta dimostrando tutto il suo valore al Liverpool, con una continuità che ai tempi dell’Inter latitava.

Jurgen Klopp ha risollevato la squadra in poco più di un mese. Con il Manchester City si è vista l’impronta del tecnico, che con il giusto assetto ed un ritmo indiavolato e costante è riuscito a portare a casa i tre punti dall’Etihad. Il City, privo di Kompany, ha lasciato troppi spazi a Coutinho e soci, che sono entrati spesso e con facilità in area di rigore.

Coutinho è stato il migliore in campo: tre tiri, tre occasioni create, tre tackle vinti, un assist e un gol. Il risultato si sblocca dopo otto minuti di gioco grazie all’autogol di Mangala. L’ex interista mette il pallone in rete al 23′, il quinto in campionato, servito dall’assist di Firmino. Nove minuti dopo Can serve Cou con un tacco che buca la difesa, e il brasiliano regala a Firmino un assist al bacio da spingere comodamente in rete.

Aguero accorcia le distanze prima dell’intervallo, ma Skrtel chiude definitivamente i conti sul 4-1 per i Reds con una sassata a dieci minuti dalla fine. Coutinho ha regalato anche giocate sopraffine e d’alta classe, da gustare nel video che abbiamo caricato.