L’Inter è da tempo sull’attaccante del Boca Juniors Jonathan Calleri, anche se negli ultimi giorni sembra esser piombato in pole position proprio il Chelsea di Mourinho.
La pista che porta al promettente attaccante classe ’93 del Boca Juniors è complicata ma non impossibile per i nerazzurri. Calleri teme di perdere il posto da titolare faticosamente conquistato col ritorno dal Porto di Daniel Osvaldo e ha parlato così alla trasmissione televisiva argentina Puro Concepto: “Per ora non so nulla sul mio futuro. Io vedo e leggo molte voci, ma non mi hanno detto niente. 6 mesi fa forse non ero abbastanza maturo per giocare in Europa. Oggi mi ci vuole un’altra occasione. Sia il campionato italiano che quello inglese si adattano al mio gioco. Se andrà in porto bene, altrimenti sarò molto felice qui al Boca, che è poi quello che ho sempre voluto. Uno vuole rimanere una vita in un club come il Boca, ma per me sarebbe un passo importante cambiare. Osvaldo ha fatto un grande gesto, gli sarò sempre grato per quello che mi ha insegnato in questi 6 mesi. Sarebbe un po’ ingiusto se venisse Osvaldo e ci fosse un posto solo per due. Non c’è posto per tutti“.
Il giocatore sarà nei prossimi giorni in Italia per ottenere il passaporto italiano, una condizione che lo renderebbe tesserabile dall’Inter già dalla prossima finestra di mercato, ma il Chelsea è avanti nella doppia trattativa con giocatore e Boca ed è pronto ad acquistarlo da subito per 14 milioni di euro, chissà che con la sua presenza in Italia l’Inter non riesca ad inserirsi nell’affare.