Inter Primavera, manita alla Salernitana
Bella vittoria della primavera di Vecchi nella 10^ giornata di campionato. In rete Baldini (6′), Dimarco (14′), Bakayoko (17′), Correia (27′) e De La Fuente (38′). Questo quanto riportato dal sito ufficiale della società inter.it:
MILANO – Prosegue senza soste il cammino della Primavera di Stefano Vecchi, che nel match valido per la 10^ giornata di campionato, supera la Salernitana con un netto 5-0 raccogliendo il settimo successo consecutivo. Al “Facchetti” le reti di Baldini, Dimarco, Bakayoko, Correia e De La Fuente regalano una vittoria che avvicina i nerazzurri alla capolista Cagliari, distante ora solo due lunghezze.
All’Inter bastano poco più di sedici minuti per mettere in cassaforte i tre punti. Al 6′ Baldini sblocca il risultato: cross dalla destra di Gyamfi e deviazione vincente dell’esterno toscano, che si inserisce sul secondo palo e appoggia in rete con il piatto. A cavallo del quarto d’ora di gioco si scatena Axel Bakayoko: al 13′ l’attaccante parigino viene steso in area da De Sio; inevitabile il fischio di Amabile, che decreta il penalty per i nerazzurri. Sul dischetto si presenta Dimarco, che si fa respingere il mancino da Patella ma non sbaglia sulla respinta.
Al 17′ il copione si ripete: Bakayoko atterrato da Cuomo guadagna un altro rigore. Questa volta è Zonta a presentarsi dagli undici metri, ma Patella neutralizza ancora la conclusione. Il primo ad arrivare sulla ribattuta, però, è Bakayoko che batte l’estremo difensore granata con il destro. La Salernitana fatica a uscire dalla propria trequarti e l’Inter ne approfitta: al 27′ Gyamfi mette al centro e Correia non può sbagliare.
Il poker nerazzurro si trasforma in pokerissimo a sette minuti dall’intervallo: Correia viene atterrato al limite da De Sio, che rimedia il secondo giallo e lascia in 10 la formazione di Savini. De La Fuente si incarica della battuta e firma il 5-0.
La ripresa si apre con un cambio per parte (Antonini per Bonetto nell’Inter, Faella per Apicella nell’undici ospite) e con la prima occasione da gol per i ragazzi di Savini: sugli sviluppi di un corner D’Avino colpisce di testa, Pissardo è battuto ma sulla traiettoria c’è Popa, che libera l’area.
L’Inter amministra il vantaggio e va vicinissima al gol del 6-0 in due occasioni: prima con Baldini, fermato dall’uscita bassa di Patella, poi con Dimarco che sfiora l’eurogol con un pallonetto dai 50 metri. La Salernitana ha un guizzo d’orgoglio a metà tempo e colpisce il palo con Infante, ma il risultato non cambia nei secondi 45 minuti di gioco.
L’Inter batte 5-0 la Salernitana e sale a quota 23 punti in classifica.