Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match del San Paolo che vedrà l’Inter affrontare il Napoli di Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:
Domani replicherà l’atteggiamento visto contro la Roma?
“In queste gare bisogna mettere tutto, qualsiasi cosa sia in fase difensiva che in fase d’attacco. Ripeto, bisogna dare tutto”.
Possibile l’esclusione di Icardi?
“Tutto è possibile, ma non posso dire i quattro titolari come contro il Frosinone. Credo sia giusto che tutti siano pronti per scendere in campo dall’inizio“.
Quale valore vuole dare a questa partita?
“Noi siamo davanti in classifica, questo è molto importante. Inoltre ho sempre detto che Napoli, Roma, Juventus e Fiorentina sono pronte per vincere, hanno cambiato poco e sono le più forti. Credo che ci sarà lotta fino alla fine e per noi domani sarà importante: andiamo a giocare uno scontro diretto fuori casa, sarà un buon test. Il risultato non cambierà nulla in ottica campionato”.
Icardi cosa dovrebbe prendere da Higuain?
” Lui ha esperienza internazionale, ha giocato in grandi club quindi è difficile fare un paragone. Sono due giocatori diversi, ma Mauro diventerà un grandissimo attaccante“.
Domani potrebbe optare per qualche strategia in particolare?
“Ci può stare tutto in una gara del genere, un allenatore pensa a una formazione per poter vincere e mettere in difficoltà l’avversario. Nessuno pensa solo a difendere, ma anche capitare che, se l’altra squadra ti costringe a difendere, tu debba per forza farlo. Noi vogliamo giocare bene e vincere 3-0 come sempre, ma non è semplice”.
Quanto conta psicologicamente una gara del genere?
“Vincere darebbe una grande forza, ancora di più di quella che abbiamo ora ma siamo all’inizio e manca ancora tanto”.