Un’Inter mai doma, costretta a giocare un altro scontro al vertice in 10 ma che gioca una delle migliori partite di questo suo campionato costringendo il Napoli a difendere il risultato nonstante l’uomo in più. Ecco le parole del tecnico a Sky :
“Avrei preferito vincere 1 a 0. Credo sia stata una bellissima partita, anche parte del primo tempo. Abbiamo regalato un gol, fatto un errore che non si deve fare. Il Napoli crea delle difficoltà, è la migliore squadra del campionato. Partita rovinata dall’espulsione, che è stata un’espulsione assurda”.
Espulsione? “L’errore c’è stato. Sul primo fallo c’è stata una simulazione, è stato bravo Callejon a simulare. Sul secondo fallo si poteva stare più attento, vero. In una partita così non si può dare un’ammonizione al 40° del primo tempo oltre ealla metà campo del Napoli. Ci hanno espulso tre giocatori sempre su doppia ammonizione e senza una logica”.
Felipe melo fuori? “Melo era diffidato, anche Medel. Dovevamo pensare anche alle prossime partite. Il rischio era troppo grosso visto che si ammonisce per uno starnuto”.
Impatto- “Purtroppo capita. Murillo ne ha salvate tante, capita. Higuain una mezza palla e fa gol, è stato bravissimo. Non era facile fare quel gol. Un giocatore straordinario. Sicuramente fa una differenza enorme, oggi l’ha fatta anche Reina“.
Palo e parata – “Reina ha fatto tre parate straordinarie. Pensavo fossero gol, dalla panchina non si vedeva benissimo. Sia quello di Jovetic che quello di Miranda“.
Meglio in dieci? – “E’ una casualità. Giochi perché non hai niente da perdere, ti sbilanci. Anche in dieci abbiamo rischiato. In una partita così ci sta anche di perdere, non si può sempre vincere. Non meritavamo di perdere, Ricominceremo da sabato”.
Il gioco? “Si inizia a dire queste cose qui senza logica. la squadra può migliorare molto, questa è l’unica certezza che abbiamo. Se una squadra per 14 giornate è in testa alla classifica qualcosa di buono avrà fatto. Va bene se non ci siamo soffermati troppo sugli episodi, di là (Mediaset Premium) mi ero innervosito”.