Queste le parole del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, rilasciate all’emittente Premium Sport nel dopo gara contro l’Inter:
“Il coronamento di un periodo positivo, ci fa piacere per i nostri tifosi che da 25 anni non avevano questa soddisfazione ma vuol dire poco. Abbiamo fatto grandi risultato ma domani dobbiamo ripartire come abbiamo fatto nei momenti negativi. Io non faccio il sognatore ma faccio un altro mestiere, i ragazzi devono mantenere i piedi per terra e in questo ambiente non è semplice, ma il gruppo è composto da ragazzi intelligenti.
Ripresa? è successo che le reazioni mentali sono difficili, nel momento in cui abbiamo pensato di averla vinta abbiamo preso il 2 a 1 e abbiamo sbagliato 100 palloni in uscita. Mi è dispiaciuto soffrire cosi tanto quando eravamo in controllo. Non parliamo di altre cose, ci sono ancora 72 punti in palio. Il gol di Ljajic? fatto il 2 a 0 abbiamo dato per vinta la partita, abbiamo preso gol e sbagliato cose semplici tenendoci in sofferenza fino alla fine visto che abbiamo avuto maggiori palle gol. Il fallo di Nagatomo? il giallo mi sembrava inevitabile. Mancini ha detto che ha simulato? opinione sua, l’azione era davanti alla mia panchina credo di averla vista meglio”.