Home » Classifica senza errori, è il Napoli a recriminare?

Classifica senza errori, è il Napoli a recriminare?

Come dopo ogni tornata di campionato, anche questa settimana il sito di puddypower ha stilato la classifica al netto degli errori arbitrali:

“È stato un turno con alcuni episodi che hanno sollevato le proteste di alcune squadra, su tutte Inter e Lazio. Dal computo settimanale ne viene fuori che il Napoli dovrebbe avere 2 punti in più in classifica, mentre Inter, Juventus e Sassuolo sono quelle sino ad ora più avvantaggiate.

La decisione di Orsato di espellere Nagatomo per somma di ammonizioni è sembrata corretta a norma di regolamento. In occasione del secondo cartellino l’arbitro è sembrato un pó troppo severe ma la norma in questo caso gli dà ragione. Da rivedere il primo cartellino giallo: Callejon viene si toccato dal giapponese ma l’accentuazione della caduta può aver condizionato l’arbitro.

Episodi dubbi anche in Empoli-Lazio arbitrata da Fabbri. Poteva starci l’espulsione di Tonelli per somma di cartellini gialli, ma il fischietto ravennate ha deciso di “salvare” il match winner. La Lazio si è molto lamentata per due gol annullati. Il primo a Klose per il fallo (giusto) su Skorupski che entra in possesso del pallone poco prima dell’attaccante tedesco. Anche nella seconda rete annullata vede bene Fabbri visto che sul tocco di Matri ancora Klose parte in posizione di offside, seppure per questione di centimetri.

Tra le sfide del prossimo turno, da tenere d’occhio Lazio-Juventus, con i biancocelesti che si sono sentiti defraudati dalle decisioni di Empoli. Si attende di vedere su quale direttore di gara cadrà la designazione”

Ed ecco la classifica aggiornata*: