Mancini in conferenza: “Icardi incolpevole, convinto che l’Inter…”
Roberto Mancini, in conferenza stampa, ha commentato la partita con il Napoli. Ecco le sue parole:
Che sensazioni hai? “Sono dispiaciuto per la sconfitta, ricordo i famosi 1-0, giocavamo male, ma erano meglio di queste”.
Differenza l’ha fatta la capcità del Napoli di proporsi meglio nel primo tempo? “Il gol al primo minuto ha condizionato il primo quarto d’ora, poi partita equilibrata. A napoli ci sta anche subire qualcosa, poi il Napoli ha portiere e centravanti che fanno sempre la differenza. Ma dopo il primo quarto d’ora partita equilibrata. L’espulsione poi credo abbia condizionato tutta la partita”.
La squadra ha risposto alla grande in 10? “Sono convinto di quello che può fare l’Inter. Stasera siamo secondi, un punto non cambia niente. Sarà un campionato lungo con tante squadre che possono arrivare vicino. Non credo che si giochi meglio in 10 che in 11, ma in 11 avremmo vinto questa partita. Si può perdere al San Paolo, siamo dispiaciuti ma non cambia niente”.
Impostazione tattica diversa nel secondo tempo. Rammarico per le scelte iniziali? “Se uno fa una formazione e vince è bravo, se perde non lo è. Ho visto tante partite del Napoli al San Paolo in cui ha dominato, cosa non fatta stasera. hanno un giocatore davanti più forte degli altri che fa la differenza in ogni partita”.
Come hai visto l’espulsione? “In una partita così non si può ammonire un giocatore per un tocco sulla spalla dell’avversario. Un arbitro deve stare attento. E’ già successo quattro volte. Quattro espulsioni di cui tre non c’erano, in una partita così dà un po’ fastidio. Nonostante siamo la squadra meno fallosa del campionato”.
Jovetic e non Icardi? Perché questa scelta? “Avevamo preprato certe cose, magari anche in area per qualche pallone, invece ha avuto difficoltà perché la squadra ne ha avute nel primo quarto d’ora. Ma non ha colpe”.