E’ finita! L’Inter di Thohir non ha più soldi

L’ Inter, in questi primi tre mesi di campionato, è stata continuamente oggetto di critiche per il suo gioco brutto e sparagnino da parte dei giornalisti e opinionisti. Qualsiasi personaggio che abbia avuto un microfono in mano ha sparato a zero sulla squadra di Roberto Mancini.

Dopo la bella prestazione di Napoli sul piano del gioco, i giornalisti della carta stampata hanno spostato il tiro sulla situazione finanziaria della società nerazzurra. Come farà l’Inter a riscattare i giocatori in prestito? Il Corriere dello Sport pone questa domanda in merito alla situazione di Ljajic e Alex Telles. I loro riscatti sono fissati a 8,5 milioni per il brasiliano e 11,5 per il fantasista. Mamma mia! Come faremo?

La risposta è semplice: l’Inter ha parecchi giocatori in esubero che verranno ceduti nel prossimo mercato di gennaio o nella sessione estiva. Il Corriere dello Sport dovrebbe saper che la società di Thohir deve ancora incassare i 10,5 mln di euro per la cessione di Alvarez in Inghilterra più i vari riscatti dei giovani mandati a giocare altrove. Alla fine della fiera, contando i possibili introiti provenienti dall’eventuale partecipazione alle coppe europee e all’entrata del nuovo sponsor, Thohir sarà facilmente in grado di rafforzare la squadra per l’anno prossimo.