Sogni di mercato, Juve – Oscar, Milan – Tevez, Inter…
Manca solo un mese alla riapertura del mercato, ma i nomi accostati alle maggiori società di serie A sono ormai tantissimi. Ovviamente, ogni squadra ha intenzione di rinforzare la rosa da mettere a disposizione del proprio allenatore ed il lavoro delle dirigenze è già iniziato da un bel po di tempo.
Con ogni probabilità, come accade tutte le volte, anche tra il 4 gennaio e le 23 del 1 febbraio 2016 ne vedremo delle belle, ma nel frattempo stanno già circolando diverse voci, alcune delle quali impossibili per due motivi regolamentari.
Sono infatti da escludere i vari extracomunitari accostati ad Inter, Milan e Juventus, le tre società hanno rispettivamente tesserato Miranda e Jovetic, Bacca e Luiz Adriano, e Cuadrado ed Alex Sandro. Le varie fantasie di mercato relative a Falcao in nerazzurro, di Tevez in rossonero o di Oscar, Mkhitaryan e Alex Teixeira in bianconero vanno immediatamente escluse ed interpretate come “bombe alla Maurizio Mosca”, atte solo a fare del clamore e suscitare inutili entusiasmi.
Diverso il discorso quello che va fatto per Lavezzi, l’ex Napoli ha infatti anche il passaporto italiano e la cosa potrebbe quindi permettergli di accasarsi in una delle sopracitate squadre di serie A, senza alcun problema relativo alla nazionalità.