Ma quanto rosica Mihajlovic?

Continua a suon di dichiarazioni il derby fuori dal campo tra Milan e Inter. Questa volta è Mihajlovic in conferenza stampa ad attaccare l’Inter: “Non sono bravo in matematica, ma da quando c’è Mancini hanno speso di più di noi, perché noi abbiamo venduto anche tanto. Poi lui ha avuto sei mesi in più per lavorare. Per questo, come ho sempre detto, aspettiamo la fine del girone d’andata per giudicare: per chi riparte da zero, come noi, è il minimo“.

Ma siamo proprio sicuri di quello che dice il buon vecchio Mihajlovic? Nel mercato invernale di inizio anno l’Inter spese di più dei cugini, soprattutto per Shaqiri (soldi subito recuperati in estate) e per l’acquisto di Brozovic, ma nell’ultima sessione di mercato le cose sono andate diversamente da quanto dice l’allenatore del Milan.

L’Inter, come riporta il sito Transfermarkt.it, in estate ha speso 88,25 milioni di euro, contro i 90,97 dei rossoneri. I nerazzurri però hanno recuperato grazie principalmente alle cessioni di Kovacic, Shaqiri ed Hernanes, che sommate alle altre operazioni in uscita hanno fruttato 89,62 milioni di euro nelle casse del club. E il Milan? Sempre secondo il sito che riporta i dettagli delle operazioni di mercato, i rossoneri hanno incassato appena una ventina di milioni. Caro Miha, aspettiamo volentieri la fine del girone d’andata per giudicare, ma nel frattempo documentiamoci. Non avete venduto tanto e avete addirittura speso più di noi. I risultati sul campo per i rossoneri non si vedono, e forse è questo che fa tanto male all’allenatore del Milan.