Roberto Mancini, intervistato dai microfoni di Premium Sport, commenta la gara vinta per 1-0 con il Genoa. Il tecnico nerazzurro è soddisfatto dei tre punti ottenuti: “era importante riprendere subito dopo Napoli per confermare quanto di buono fatto. Gara difficile perché non abbiamo finalizzato le occasioni nel primo tempo, che poteva finire 2 a 0″. “Espulsione? non vorrei parlare, veramente”
Su Ljajic e sull’esclusione di Icardi Mancini commenta così: “Sta facendo bene, ma stanno facendo bene tutti. Mauro non ha giocato due partite su 15, ci può stare. Sta facendo bene, tutti quando giocano fanno quello che devono fare. Per questo siamo primi e cambiare fa bene perché tutti si rendono conto di essere utili.”
Il tecnico nerazzurro dà la sua lettura tattica della partita: “Ho messo giocatori che non danno riferimento, veloci, capaci di creare superiorità. Il problema è stato nel primo tempo, che non abbiamo concretizzato le occasioni. Stasera hanno giocato tutti bene, ma anche a Napoli. Mi dispiace anche per il gol del 2 a 0, valido. tutti hanno giocato bene, tutti bravi oggi. (guardando il fallo di D’Ambrosio) non voglio parlare, non voglio che i “soloni” comincino a scrivere cose dopo averne combinate di cotte e di crude negli anni. Non voglio parlarne. Gol annullato? non voglio commentare”
Sulla prossima gara: “mancano sette giorni per la prossima, è ancora lunga”. Sulle parole di Mihajlovic secondo il quale Mancini ha speso di più: “il Milan ha speso di più di noi però è vero che io lavoro da più mesi”. Ritorna sulla partita di Napoli: “abbiamo giocato bene, gara diversa, non meritavamo di perdere. il contraccolpo psicologico c’è, poi la gara si è equilibrata”