Home » CdS – Inter – Genoa: La gara ai raggi X

CdS – Inter – Genoa: La gara ai raggi X

Quattro i passaggi fondamentali della gara di ieri sera al Meazza tra Inter e Genoa che hanno sancito la decima vittoria in campionato per i nerazzurri di cui otto sono state concluse con il risultato di 1a0. Quattro i punti esaminati dal Corriere dello Sport per identificare la lettura tattica della partita operati da Roberto Mancini:

MODULO– Mancini ha scelto il 4-4-2 con Biabiany e Ljajic esterni offensivi per schiacciare in difesa i laterali di Gasperini. La sua mossa gli ha permesso di tenere il controllo della gara e il Genoa ha creato qualche ansia nel finale”.

GASP– “Ha subito la partita disegnata da Mancini perché Figueiras e Laxalt hanno fatto i terzini e non i centrocampisti. L genoa ha mostrato un po’ di coraggio solo nel finale con il 4-2-4, ma il match aveva preso una piega precisa”.

LA SVOLTA– “La punizione di Ljajic ha permesso all’Inter di sbloccare la partita dopo aver messo per un’ora il Genoa alle corde senza trovare il colpo del KO. A quel punto il tecnico nerazzurro ha potuto far arretrare la squadra poggiando sulla solidità difensiva”.

ERRORE– “Indecisione o incertezza: sulla punizione di Ljajic, Perin è protagonista in negativo. Nel primo tempo aveva salvato il risultato proprio sul serbo, ma nell’occasione della rete decisiva non esce né segue la palla. Risultato? Gol dell’Inter“.