Boban e Bergomi in coro: “Maldini ha ragione: Galliani va affiancato per il mercato”
Non bastassero le parole di Maldini nei confronti di Galliani ad agitare le acque già mosse di suo, arrivano anche le contestazioni da parte della curva del Milan.
Intanto, anche l’opinione pubblica si schiera a favore dell’ex capitano dei rossoneri. Nel post-partita di Carpi-Milan su Sky Sport, durante la trasmissione Sky Calcio Club, Giuseppe Bergomi è tornato sulle parole di Paolo Maldini, che aveva criticato l’operato di Adriano Galliani: “Ha pienamente ragione Maldini, parole sacrosante: il Milan non ha mai un guizzo di mercato, i giocatori che arrivano sono tutti scontati, arrivano solo attraverso i procuratori. Il Milan sembra l’Inter di qualche anno fa, si sta abituando a vedere tutto nero: vive nella negatività, Mihajlovic lo sta sottolineando da settimane parlando di un clima poco piacevole. Il Milan ha anche un problema in attacco, non segna mai: sette partite su quindici a secco, la metà di quelle giocate, e Bacca è parecchio involuto”.
All’ex interista Bergomi, fa anche eco anche uno che conosce il Milan molto meglio dello zio nerazzurro; l’ex rossonero Zvonimir Boban evidenzia la mancanza al Milan di un uomo mercato: “Ariedo Braida capisce di calcio più di Galliani, è normale perchè lui ha giocato e Galliani no. Lui è un manager puro, bravissimo ma non sul lato tecnico dove Braida ne sapeva di più. Al Milan manca un direttore sportivo e negli anni si è perso il rispetto per gli allenatori, oggi ne hanno di più per Mihajlovic perchè hanno capito che un allenatore conta, ma i giocatori sono quelli: se i centrocampisti non comandano il gioco, e oggi dovevano dominare, è difficile fare gioco, servire gli attaccanti e vincere”.