Classifica senza errori arbitrali: recrimina il Napoli. Inter giù dalla vetta
Come ogni lunedì paddy power pubblica la classifica dei Serie A senza gli errori arbitrali. Una classifica in cui,come viene spiegato sul sito, “non c’è immediata correlazione tra gli episodi a favore/contro e il saldo punti. Per chiarezza facciamo un esempio: la Roma ha subito un errore arbitrale nel match con il Sassuolo, che però ne ha subiti due. Dunque il saldo punti è +1 nonostante il rigore non dato su Rudiger che avrebbe potuto dare i tre punti ai giallorossi, ma l’errore dell’arbitro viene inserito nella colonna episodi a sfavore”.
Nel lunch match della domenica infatti il Napoli è stato si battuto per 3-2 dal Bologna al Dall’Ara ma il primo gol dei rossoblu scaturisce da una situazione di fuorigioco di Mattia Destro su lancio di Diawara. Mazzoleni convalida il gol commettendo quindi un grave errore di valutazione, probabilmente consigliato male dal guardalinee
Si lamenta anche la Roma, con Garcia che pacatamente se l’era presa con l’arbitro per il rigore dubbio concesso da Damato, su avviso dell’arbitro di porta, per fallo di Manolas su Belotti. In questo caso ci sentiamo di dire che il penalty è generoso, visto che il difensore greco tocca prima la palla, anche se Belotti è in una posizione di vantaggio.
Ed ecco la classifica senza errori arbitrali aggiornata alla quindicesima giornata di Serie A: