Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma. L’agente ha confermato le voci su un possibile ritorno del Pocho in Italia: “Non ho avuto contatti con il presidente De Laurentiis, attualmente sto sentendo altre società per alcuni miei assistiti. Lavezzi-Higuain? Me li immagino, ma solo in Nazionale, De Laurentiis è sempre stato chiaro, ad oggi escludo un ritorno di Lavezzi a Napoli.
De Laurentiis, probabilmente, preferisce una squadra più europea che sudamericana e le sue ultime scelte di mercato hanno dimostrato come gli azzurri abbiano abbandonato la linea sudamericana per virare su acquisti provenienti da club europei. Nel calcio, e non solo, i matrimoni si fanno in due. Lavezzi è in scadenza di contratto e ha nostalgia dell’Italia, un suo ritorno in Serie A è una possibilità.
L’agente di Lavezzi sottolinea come Napoli è sempre stata la prima scelta, ma per diversi motivi non ci sarà un ritorno: “La prima scelta per un ritorno in Italia è sempre stata il Napoli ma vista la volontà del presidente vederlo in azzurro non è una possibilità concreta. Napoli rimane la seconda casa di Lavezzi, vediamo cosa succederà in futuro. Difficile una sua partenza a gennaio, rimarrà a Parigi fino a giugno. Oggi le uniche 2, 3 squadre che possono prendere Lavezzi in Serie A hanno una forte rivalità con il Napoli e vederlo da avversario potrebbe essere triste per i tifosi azzurri, mi auguro che comprendano le scelte di Lavezzi”.
Su un possibile approdo alla Juve o all’Inter: “Non sappiamo ancora se il suo futuro sia legato a Torino o a Milano: dobbiamo vedere quale sarà la squadra più disponibile a pagare lo stipendio del ‘Pocho’. Faccio questo lavoro da tanti anni, conosco bene tutti i ds italiani. Ovviamente, tutti mi chiedono sempre di Lavezzi, ma non posso offrirlo a tutti. Fino a giugno rimarrà al Psg”.