C&F: “Inter boom. Il valore della rosa aumenta grazie a…”
Calcio & Finanza in un articolo analizza quello che è il valore della rosa dell’Inter e di come quest’ultimo sia aumentato grazie alle prestazioni alcuni giocatori della rosa come Miranda e Murillo.
Nonostante l’età (32 anni), l’ex difensore dell’Atletico Madrid Miranda può tornare molto utile al bilancio nerazzurro. Calcio & Finanza sottolinea infatti come la sua capacità di fare da chioccia per i più giovani possa dare una grande mano ad una società che, per necessità, è alla ricerca di plusvalenze importanti per far quadrare i bilanci. Il suo rendimento facilita infatti la crescita di chi gli sta vicino, anche perché in molte occasioni, vista la sua esperienza, riesce pure a coprire gli errori del compagno. Un po’ come aveva fatto Walter Samuel negli ultimi anni.
“La dimostrazione – prosegue Calcio & Finanza – sta arrivando, appunto, con Jeison Murillo. Arrivato in estate dal Granada per 8 milioni, la valutazione del colombiano nel giro di pochi mesi si è più che triplicata, tanto che Barcellona e Real Madrid avrebbero pronti circa 40 milioni per portarlo in Spagna la prossima estate. Anche grazie all’affiatamento con il compagno di reparto”.
E sulle cifre: “In caso di cessione, comunque, le cifre che circolano negli ultimi giorni garantirebbero la plusvalenza necessaria al club di Thohir per raddrizzare i conti anche in chiave fair play finanziario. E che potrebbe anche dare il via ad una strategia: sfruttare gli ultimi anni ad alto livello di Miranda mettendogli accanto un giovane difensore di talento che possa incrementare rapidamente il proprio valore. Insomma, il brasiliano potrebbe essere un facilitatore nell’aumentare il valore rosa Inter.”