Dalla conferenza pre-match di Inter–Udinese, Roberto Mancini è stato incalzato dalle domande dei giornalisti presenti in sala su come la società intende muoversi sulla finestra di mercato invernale ormai alle porte.
“Se le cose continuano così non dobbiamo cambiare niente. E’ chiaro che ci sono delle variabili in certe situazioni, si valuterà la singola situazione. Non abbiamo bisogno di niente in questo momento. Poi vediamo, non si sa mai” – esordisce così il tecnico jesino, paventando l’ipotesi di una quasi totale immobilità dell’Inter sul mercato di gennaio. Secondo quanto risulta alla redazione di Interdipendenza.net quello di Mancini è un vero e proprio bluff in quanto gli uomini mercato nerazzurri hanno avuto input di cercare un terzino ed un esterno alto d’attacco, priorità del Mancio. A rafforzare questa ipotesi le dichiarazioni del presidente Erick Thohir non più di qualche settimana fa, che assicurava che la società di corso Vittorio Emanuele cercherà di accontentare il proprio tecnico anche nella finestra di mercato che verrà.
Per quanto riguarda le operazioni in uscita Mancini è sembrato del tutto sincero: “Non vogliamo muovere niente, a parte i giocatori che chiederanno di andare via per giocare“. Messaggio per tutti quelli in bilico che intendono trovare una nuova casacca per ritagliarsi un posto da titolare altrove, vedi (Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio) che l’Inter, conviene sottolinearlo, non intende assolutamente svendere.
Aldilà di bluff e diplomazia, saggiamente usata da Mancini per tenere alta la concentrazione sull’imminente sfida di Udine, l’Inter si ritaglierà ancora una volta un posto da protagonista sul mercato.