Serata positiva per l’Inter contro l’Udinese e per tutti i giocatori nerazzurri. Sugli scudi Icardi, Handanovic e Mancini. Questi i voti de La Gazzetta dello Sport:
HANDANOVIC 7,5 – “Pronti-via e para anche i tiri in fuorigioco: blocca tutto. Su Thereau due volte, poi Di Natale, Aguirre e anche Perica. The best one in Europe”.
MONTOYA 6 – “Esordio che pareva inaspettato: bene se attacca (il Barça insegna), un quasi cartonato quando è attaccato. Poi però cresce e mura di più”.
MIRANDA 6,5 – “Sua Solidità: un solo pallone buttato, perso. Per il resto siamo nella solita attenzione e solo in poche occasioni ha dei black.out. Tosto”.
MURILLO 6,5 – “A volte Di Natale è Spiderman, ma quando si riveste di acciaio lo mura e argina tanti spifferi. Una volata super, poi altre sciocchezzine”.
GUARIN 6 – “Un suo tiro colpisce un seggiolino blu. Vabbè. Recupera in un ruolo difficilissimo, ma perde pure diversi palloni: non la meglioma lottatore sì”.
TELLES 6 –“Uno stop velenoso in area che crea un braccio pericoloso di Ljajic al limite dell’area. Viene preso un po’ in mezzo da quella parte perché fra Widmer e Thereau c’è polpa avvelenata: ma è sufficiente, va'”.
FELIPE MELO 6,5 – “Una palla persa rattoppata conc ervello, lotta contro Iturra che se lo porta un po’ ovunque. Occhio: mette il piede sempre con la testa”.
PERISIC 6,5 – “E’ lui ad affondare il primo colpo: palla a JoJo, non gol. Prende il giallo e sta su Edenilson, cambia fascia, rulla: anche sottotraccia, va”.
JOVETIC 6,5 – “Era dal 30 agosto che non diceva gol: Domizzi gli scarta il lucchetto e lui infila la redenzione con un pallonetto chic. Poi, sì e no”.
LJAJIC 6,5 – “Parte a sinistra, poi è a destra, poi combatte, poi avvia, poi va trequartista, poi non si ferma: esce stremato ma contento e generoso”.
ICARDI 7,5 – “Quinto e sesto (splendido) gol, esultanza da Topo Gigio. Gara di sostanza e anche corse e intuizioni e servizi (altrui) non copiosi. Come Back. Prima doppietta stagionale: emersione super”.
BROZOVIC 7 – “Con lui che entra ( da interno mancino), il Mancio passa al 4-3-3-. Sostanzioso e spettacolare, diremmo Epic, col 4-0 che è da dvd”.
JUAN JESUS S.V.
MANAJ S.V.
Udinese – Karnezis 5.5, Wagué 5, Piris 5, Domizzi 4, Widmer 6, Iturra 6, Lodi 5.5, Fernandes 5.5, Edenilson 6, Di Natale 6, Thereau 6, Marquinho 5, Perica 5.5, Aguirre s.v. Colantuono 6