Mancini in conferenza: “Non importano i risultati di domani, ecco perchè i 4 lì davanti”
Al termine della partita con l’Udinese, Roberto Mancini ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa per la consueta conferenza post-partita. Queste le parole del mister:
Se le avessero detto di avere una situazione del genere, con tutti pronti, ci avrebbe creduto? “Se si riesce ad avere è la cosa migliore per creare una squadra con qualità e che possa raggiungere degli obiettivi. Non riesce sempre, a volte ci vuole più tempo”.
Sfide di domani? “Se potessero fare zero punti entrambe, ma è impossibile. Non credo cambi molto, quelle squadre lì saranno quelle che lotteranno per vincere il campionato”.
Che effetto fa + 4 su Fiorentina e + 5 su Napoli? “Oggi è così, domani sarà uguale o un po’ meno. Non contano”.
Hai messo quattro giocatori d’attacco, Inter più offensiva vista finora. Transizione? “Se si può avere una squadra più offensiva uno tende a farlo. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, che avremmo concesso qualcosa in più agli avversari contro la migliore Udinese della stagione. Quando c’è da soffrire bisogna saperlo fare”.
Cosa le è piaciuto dei movimenti di Icardi? “Lui e Jovetic hanno lavorato bene, possono farlo meglio ancora. Ma hanno sempre dato una mano, se si gioca così si può giocare con più giocatori offensivi, ma ci vuole equilibrio. Iniziano a conoscersi meglio, si vede”.