Roberto Mancini al termine della gara è stato raggiunto dai mircrofoni di Rai Sport. Queste le dichiarazioni del tecnico:
Difesa a tre poi cambiato? “Siamo sempre stati a 4, poi abbiamo mosso un po’ il centrocampo e cambiato qualcosa a gara in corso”.
Brozovic? “E’ bravo, è giovane e ha margini di miglioramento enormi”.
Ci si chiedeva cosa fossi venuto a fare, ora? “Ah non lo so nemmeno io… Ero venuto per cercare di dare una mano; c’è bisogno di tutti quando le cose non vanno benissimo. Abbiamo messo buona base lo scorso anno, ora la strada è ancora in salita. Ci vuole tempo per gli allenatori per mettere in piedi una squadra discreta. Penso che ci siano squadre migliori, faremo Natale in testa ed è positivo”.
Cambi molto per disorientare o stimolare? “Disorientare gli allenatori no, perché gli italiani sanno adattarsi, è per avere tutti pronti e a disposizione”.
Che auto è l’Inter? “Una 500, però di quelle grandi, una XL”.
La rosa è completa oppure dovrete operare sul mercato? “Direi che siamo completi, magari ci manca qualche giocatore tipico per qualche ruolo, ma in linea di massima siamo completi. Poi numericamente siamo tanti, molto dipende anche da qualche giocatore che magari vorrebbe aver maggiore spazio. Se posso aiutare qualcuno dei miei lo faccio volentieri”.
Mou vs Ranieri, per chi hai tifato? “Guardo sempre volentieri la Premier. Sono contento per Ranieri e per il Leicester dove ho giocato un mese. Non ho tifato per uno o l’altro ma sono contento che Ranieri sia rimasto primo”.
Che voto mi do? “Al momento 6, non abbiamo fatto molto”.