Mancini “Non credo faremo qualcosa sul mercato, Montoya può…”
L’Inter supera agevolmente il Cagliari con una prova autoritaria e accede ai quarti di Tim Cup dove sfiderà la vincente della sfida tra Napoli e Verona. Mancini può ritenersi soddisfatto da quanto espresso dai suoi uomini in questo primo scorcio di stagione. Ecco le dichiarazioni del tecnico nel conferenza stampa post-partita.
Montoya due partite in quattro giorni. Andrà via a gennaio o è cambiato qualcosa?
“Può andar via a gennaio se lui riterrà non idonea questa situazione. Adesso ha giocato, ha dimostrato di poterci stare bene, dipenderà molto da lui. Ci ho già parlato con lui, le cose cambiano molto rapidamente nel calcio. E’ un ragazzo bravo, per bene, merita tanto. Non posso nemmeno dirgli niente, se mi dice ‘vado dove gioco sempre’ io che posso dire. Dipende da lui, per me se rimane sono contento”
D’Ambrosio centrale e Kondogbia un po’ a intermittenza, come giudica le loro prove?
“D’Ambrosio non ha giocato lì tante volte, lo abbiamo provato spesso in amichevole e lì se la cava benissimo, meglio per lui perchè può esser una soluzione in più. Kondogbia rientrava oggi dopo un mese, lui fa cose da fuoriclasse, cose che hanno i fuoriclasse, è un giocatore che va aspettato con calma, non credo abbia fatto brutta partita, è cresciuto alla distanza”
Cori per il tecnico non si sentivano dal 2010. squadra che gioca da squadra? “Sta andando tutto bene (sorride), quando le cose vanno bene è così. Mi fa piacere che i tifosi credano nella squadra, è la cosa più importante”
Affondo per Calleri? “E’ un giocatore che seguiamo come tanti altri, lo seguiamo da tempo come anche altri. Per ora non abbiamo fatto niente”
Idee per il mercato? “Io sono soddisfatto, non si può parlare di Inter A e B, stasera hanno giocato tanti che hanno giocato due domeniche fa. Tutti rendono al massimo, riecono a fare bene e questo è positivo e importante, tutti si sentono coinvolti. Non credo faremo qualcosa a meno che qualche giocatore che non gioca voglia andare, come Montoya. Spero rimangano tutti perchè ho molta fiducia in loro”.