Nebuloni: “L’Inter incomincia a divertire. Su epicbrozo…”
Massimiliano Nebuloni, dagli studi di Sky, ha parlato del primato ottenuto dai nerazzurri e di come la formazione di Mancini stia migliorando sotto il piano del gioco: “La finiremo di dire che l’Inter è operaia, cinica e che gioca male. L’Inter incomincia a divertire. E’ furbo Mancini che dice che l’Inter è una 500 perché è una fuoriserie in collaudo. Continua a fare bene, a mietere vittorie e adesso anche a divertire.12 partite senza prendere gol (non consecutive): sono numeri straordinari, siamo soltanto a dicembre ma è un tratto di strada abbastanza indicativo. E’ la settima vittoria nelle ultime 8 partite, 12 giocatori sono andati in gol con Palacio e l’Inter segna anche tante reti. La difesa continua a non prenderne.”
Poi un riferimento al fattore C che tanti attribuiscono all’Inter per le sue vittorie: “La fortuna sorregge le squadre forti come capitava alla Juve di Conte. L’Inter è sicuramente forte e arriverò fino in fono. Comincia a ricordarmi quella di Mancini quando vinceva gli scudetti o quella di Mourinho che in Coppa Italia cambiava tanto e convinceva sempre. E’ un sintomo di grandezza. La squadra ha viaggiato a ritmi elevatissimi e torna a chiudere l’anno solare in testa. Forse è l’anno giusto per fare un campionato di altissimo livello. Mancini cambia e gli sta dando ragione questa strategia. Mancini ha stravolto tutto, anche la logica. Rendono tutti tantissimo perché non si vedono musi lunghi a parte qualche caso isolato e legittimo. Quando la squadra vince e diverte hai voglia a protestare.”
Riguardo a Brozovic e all’hashtag epicbrozo che sta facendo il giro del web Nebuloni si mostra incuriosito: “Brozovic? Mi incuriosisce molto che un giocatore poco istrionico come lui sia diventato così virale per una mossa quasi casuale in estate. Anche Mancini nella foto si è messo in posa epica. Per consuetudine la squadra che vince in allenamento si mette nella posa EpicBrozo e si fa fotografare. Mancini lo utilizzerà sempre più spesso. Immaginiamo che contro la Lazio Mancini lo utilizzerà dal primo minuto. Gli permette di cambiare assetto di gioco senza fare sostituzioni, non ha un ruolo definito. E’ bravo a fare tutto.La pausa natalizia? Può essere un’arma a doppio taglio, quando tutto funziona a meraviglia può essere pericoloso. Mancini avrebbe voluto continuare a giocare e rimandare la pausa a quando inevitabilmente ci sarà una flessione. Con il mercato si rischia di fare solo danni. Mancini incomincia a divertirsi. Non immaginava neanche lui di poter ricostruire la squadra. L’anno scorso ha fatto un lavoro non particolarmente soddisfacente per i risultati ma ha gettato le basi. In pochi avrebbero scommesso su questo.”