Home » Oltre a Ranocchia ecco chi lascia Milano già a gennaio

Oltre a Ranocchia ecco chi lascia Milano già a gennaio

Ranocchia e Montoya? No, non saranno gli unici a lasciare Milano già nella prossima sessione di mercato. L’Inter ha intenzione di sfoltire la rosa, lasciando partire gli elementi che Mancini non considera fondamentali per il progetto, nella speranza che qualcuno possa prendere il loro posto.

L’obiettivo però non è solo quello di rinforzare la rosa, i nerazzurri devono risanare le casse e sarà necessario registrare almeno un +7 milioni per colmare il disavanzo che l’Inter si porta dietro dall’ultima sessione invernale di mercato. Secondo il Corriere dello il ds Piero Ausilio ha il diktat di accontentare la UEFA in materia di Fair Play Finanziario, e saranno quindi necessarie delle cessioni (per almeno 7 milioni ndr). Secondo il sito calciomercato.com, la situazione in casa Inter è la seguente:

IN 5 VERSO L’ADDIO – Per evitare di toccare una rosa divenuta solida e completa perlomeno nei 15/16 titolari scelti di volta in volta da Mancini, Ausilio sta provando a piazzare in uscita i giocatori meno utilizzati cercando prestiti anche onerosi per giocatori come Dodò, Manaj e Gnoukouri.Montoya, nonostante l’utilizzo nelle ultime due partite, vedrà il suo prestito in nerazzurro interrompersi per evitare di incappare in un obbligo di riscatto che l’Inter non può permettersi e consentirà al club nerazzurro di risparmiare il suo ingaggio e infine si proverà a cedere il cartellino di quei giocatori che sono scontenti del proprio utilizzo come Andrea Ranocchia o che potrebbero portare una notevole plusvalenza a bilancio in caso di super offerta (Brozovic va ancora pagato alla Dinamo Zagabria e potrebbe essere sacrificato).