Il mercato dell’Inter si anima, l’obiettivo è rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Mancini ed oltre a Calleri, che è un affare praticamente fatto, si pensa ai rinnovi di Palacio e Nagatomo.
Sul giapponese c’è pero qualche dubbio relativo alla sua permanenza in nerazzurro : secondo la gazzetta dello sport potrebbe infatti esser ceduto allo Schalke. Con i soldi ricavati dalla sua cessione, i nerazzurri porterebbero a Milano il veronese Jacopo Sala, per il quale l’Inter ha da tempo mostrato il suo interesse.
Intanto, però, Yuto Nagatomo, dichiara tutto il suo amore per i colori nerazzurri e lo fa ai microfoni di Tuttosport: “Io non vorrei andarmene adesso che ci stiamo divertendo. siamo in lotta per lo scudetto e potremmo qualificarci per la Champions il prossimo anno. Questa squadra sta crescendo e la mia intenzione è quella di rimanere. Il mio sangue è nerazzurro. Con i miei compagni e con lo staff ho una relazione stupenda, quando scendo in campo mi sento in famiglia. Anzi, ogni volta che vado alla Pinetina per allenarmi per me è come tornare a casa. L’atmosfera nello spogliatoio è incredibile. Fino al giorno prima della gara non sappiamo nemmeno noi chi sarà titolare e chi no. Davanti agli armadietti si scherza, ma in allenamento e in campo facciamo sul serio. Mi manca il gol, anche perché ho varie idee per l’esultanza”.