Il mercato non è ancora iniziato, ma l’Inter ha già messo a segno una cessione. Il calciatore uruguayano Alvaro Pereira, non è più un giocatore dell’Inter.
L’Estudiantes de La Plata, infatti, eserciterà il diritto di riscatto dopo il prestito dall’Inter di quest’anno. Pereira è in scadenza a giugno 2016 ed era in prestito oneroso da gennaio a gennaio (1 milione di euro) con obbligo di riscatto se Pereira avesse giocato il 40% delle partite ufficiali, cosa ampiamente assolta.
Secondo quanto riportato da fcinter1908.it, il dirigente Diego Ronderos, segretario generale dell’Estudiantes de La Plata, ha parlato in una trasmissione radiofonica di La Plata e ha confermato l’operazione: «Andremo a esercitare il diritto di acquisto per Alvaro Pereira. L’arrivo di l’Alvaro è stato permesso da uno sforzo economico del club, che ha consentito a pagare una cifra importante per il calcio argentino, al di là della forma che potremo ottenere per il pagamento, e anche per uno sforzo del giocatore». All’Inter 2.752.000 euro, una buona base di partenza in vista della prossima sessione di mercato.