Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’Inter ha intenzione di sistemare alcune questioni interne prima di tuffarsi nella prossima sessione di mercato. Di seguito l’articolo proposto dal sito specializzato sulla questione Palacio:
L’Inter è al lavoro per il rinnovo di Rodrigo Palacio. Contrariamente alle indiscrezioni raccolte nelle ultime settimane, infatti, i nerazzurri hanno deciso di avviare un trattativa con l’entourage dell’argentino per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2016.
CIFRE E DETTAGLI – La società ha pronta una proposta per il Trenza per un prolungamento dell’accordo fino al 2017 con opzione per un’ulteriore stagione a cifre leggermente più basse rispetto a quelle percepite in questo momento dal 33enne di Bahìa Blanca (3,2 milioni annui).
INTRECCIO BOCA – La risposta del giocatore potrebbe, però, non essere poi così scontata. Il suo desiderio, infatti, sarebbe quello di chiudere la carriere in Argentina, al Boca Juniorse il poco spazio concessogli fino a questo momento da Mancini (soli 634 minuti e un gol per un totale di 12 presenze tra campionato e Coppa Italia) potrebbe convincere il giocatore a tornare in Sudamerica. Il legame con la Bombonera, infatti,non è mai svanito e per questo, Palacio, potrebbe decidere di declinare l’offerta del club del presidente Thohir per tornare nel club che lo ha lanciato a livello mondiale.
Consapevole di ciò, l’Inter, ha comunque deciso di tutelarsi intensificando i contatti (proprio con il club di Buenos Aires) per l’acquisto di Jonathan Calleri. Chiunque sia il prossimo attaccante della Beneamata, dunque, l’intreccio con gli Xeneixes sarà inevitabile.