Mourinho esonerato, Balotelli lo elogia su Instagram
L’esonero di Mourinho ha suscitato un bel po di clamore negli ambienti calcistici, tanto che in Inghilterra lo hanno addirittura seguito con un drone dopo che ha lasciato la sede della sua ex società.
Anche Mario Balotelli ha dedica un pensiero all’allenatore portoghese, e lo ha fatto tramite Instagram con il seguente messaggio di affetto e stima: “José è un grande manager, lo ha dimostrato tante volte con squadre diverse“.
Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco, ma evidentemente, anche “bad Mario” è maturato, tanto da apprezzare adesso ciò che il portoghese fece con lui. Mourinho ai tempi raccontò il rapporto tra i due in questo modo: “Gli dissi di presentarsi nel mio ufficio alle 14 per un meeting ma non c’era. Quando l’ho chiamato, mi ha detto che era andato alle qualifiche del Gran Premio di Formula Uno. Gli dissi ‘Mario, ti avevo detto di presentarti nel mio ufficio alle 2! ‘ e la sua risposta fu: ‘I meeting nel tuo ufficio possiamo farli tutti i giorni, ma posso vedere la Formula Uno in Italia solo una volta all’anno’. In quel momento fu difficile da accettare perché stai comunque parlando con un professionista, ma un ragazzo di 18-19 anni può avere una reazione del genere”.
Intanto, i più “maliziosi” hanno interpretato il messaggio di Balotelli in maniera del tutto particolare, come se fosse un invito a raggiungerlo a guidare il Milan, per la serie, al peggio non c’è mai fine.