Roberto Mancini si è presentato ai microfoni di Premium per commentare la sconfitta con la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni:
Arrabbiato? “No, abbiamo fatto tutto da soli. sono dispiaciuto perché puoi non giocare bene come questa sera ma non vanno perse, non vanno regalate”.
Calo di concentrazione? “Non lo so, questo fa parte di tutto quello che c’è attorno a un club, chiaro che dobbiamo mantenere alta la concentrazione alta fino alla fine del campionato. Nel riscaldamento ho visto qualcosa che non mi è piaciuto, ma non possiamo regalare le partite commettendo cavolate”.
Se rifarei le stesse scelte? “Certo che le rifarei”
Cavolate? “Parlavo proprio di questa (il fallo di Melo in area)”.
MELO – “Credo che questo fallo l’abbia fatto per nervosismo dopo il calcio di rigore (fallo da espulsione). Se ci ho parlato? ci siamo incontrati si. Cosa ci siamo detti? vuole sapere troppo”.
MENTALITA’ – “Non abbiamo giocato bene, ma pur non giocando bene è una partita che non avremmo dovuto perdere. Abbiamo giocato poco, male, eravamo lunghi, però l’avevamo rimessa in piedi, erano chiusi, non uscivano e dovevamo avere maggiore tranquillità. Ci può stare una gara dove ci sta che non vinci però buttarla via cosi è stata un errore”.
MODULO – “Abbiamo giocato pensando di metterli in difficoltà sulle fasce e con due attaccanti centrali. Eravamo lunghi, facevamo fatica ad accorciare. Insomma, cosi”.
CAMPIONATO – “Campionato ancora lungo. Che macchina eravamo oggi? una topolino. La Juventus è attrezzata per vincere, non cambia niente, avrei firmato per essere qui a questo punto, potevamo aver qualche punto in più ma va bene”.