Mancini: “Rigore incomprensibile, fatti gia i regali di Natale ma cambia poco”
Roberto Mancini ha parlato dalla sala stampa dello Stadio Meazza nella consueta conferenza post-partita al termine della partita Inter–Lazio, persa dai nerazzurri per 1-2. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:
Squadra che si allunga? Quando giocano due mediani con due punte, chi deve far tenere squadra più compatta?
“Avevamo il dubbio di giocare con tre centrocampisti e un centravanti in meno. Però al di là di questo tutti dobbiamo stare più vicini. I 4 davanti erano troppo statici, abbiamo giocato male. Meglio secondo tempo, pareggio forse risultato giusto”.
Inter già in vacanza?
“Si è vista subito dall’inizio, primo gol non va concesso. Bisogna fare attenzione. Primo tempo sembrava un po’ così, senza motivo perché era una partita importante. Secondo tempo siamo rientrati in partita, non capisco l’episodio del rigore, mi dispiace”.
La sosta non è più benedetta? Meglio staccare?
“Siamo primi, si è solo accorciata la classifica. Avremmo firmato per essere lì. Non possiamo concedere queste disattenzioni”.
Melo sembrava gà nervoso? ha pensato di toglierlo?
“Abbiamo sbagliato in tanti nel primo tempo. Facevamo fatica a uscire, staccati i giocatori offensivi. Secondo tempo”.
Juventus a meno 3 fa paura? “Non cambia molto, lo sapevamo che avrebbe recuperato anhce noi possiamo fare un filotto”.
Ripensandoci discorso psicologico o tecnico?
“Una partita storta può capitare. Non sono stati superiori, ci siamo vestiti in anticipo da Babbo Natale e abbiamo fatto i regali. Il rigore davvero lo abbiamo proprio regalato”.