Inter – Lazio, Ranocchia e conguaglio per Biglia?
Con ogni probabilità, l’ex capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, a gennaio lascerà Milano per giocare con maggiore continuità. I nerazzurri hanno deciso di “scaricare” il centrale senza troppi rimpianti. Ranocchia non è mai stato tra le prime scelte di Mancini, e l’esplosione della coppia Murillo-Miranda ha fatto il resto.
Il centrale lanciato da Conte nell’Arezzo e arrivato in nerazzurro dal Genoa nel gennaio 2011, ha pronte le valigie, in attesa di conoscere la sua prossima destinazione. A tal proposito, si era parlato di estero (precisamente di Spagna con il Siviglia che deve sostituire l’altro ex nerazzurro Andreolli), od anche di Bologna. Il contratto del ragazzo è stato rinnovato appena sei mesi fa, ma al momento non c’è nessun club pronto ad investire 7-8 milioni per il suo cartellino.
Oltre alle due proposte sopracitate, Ranocchia potrebbe essere offerto alla Lazio per abbassare il prezzo di Lucas Biglia, in scadenza nel 2018. Ranocchia è un profilo che piace a Pioli, ma al momento ci sono due ostacoli che non hanno ancora acceso la trattativa: l’ingaggio del difensore, 2,4 milioni di euro netti a stagione, e la valutazione fatta da Lotito per l’ex volante dell’Anderlecht, 20 milioni di euro.
Fonte: calciomercato.com