Home » CdS – Inter, idea Diarra. Mancini ci riprova

CdS – Inter, idea Diarra. Mancini ci riprova

Grandi manovre di mercato in casa Inter, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli uomini di mercato nerazzurro sarebbero impegnati alla ricerca del regista che occorre a Roberto Mancini e avrebbero trovato una valida alternativa a Pirlo: Lassana Diarra.

“Un anno dopo, di nuovo Lassana Diarra. L’Inter, infatti, ha messo ancora nel suo mirino il centrocampista francese, attualmente tesserato per il Marsiglia. E’ un’idea di Mancini, che lo ha indicato come principale alternativa ad Andrea Pirlo. Anzi, al momento è lui ad avere più probabilità di indossare i colori nerazzurri. Riportare in Italia il regista azzurro, al di là delle effettive volontà delle parti coinvolte, rischierebbe di avere costi ben più ingenti rispetto a quanto valutato all’inizio. Di qui la necessità di trovare altre soluzioni, finalizzate comunque all’inserimento di un elemento capace di dare geometria e idee allo sviluppo della manovra”.

“A questo punto, l’Inter è pronta a tentare un nuovo assalto. Fermo restando che non si farà tirare la corda dal Marsiglia. Considerata l’età di Diarra, l’affare potrà concludersi solo per qualche milione di euro. Non dovrebbero esserci problemi, invece, a trovare un accordo con il giocatore e il suo entourage. Anzi, non è da escludere che venga rispolverata l’intesa già raggiunta un anno fa. Insomma, volendo un canale esiste già: si tratta solo di riaprirlo. Poi è chiaro che dovranno essere fatti una serie di conti per valutare quale pista, tra Diarra e Pirlo, convenga di più, considerando tutti gli aspetti tecnici ed economici”.