Nelle ultime ore sembrano essere sorte delle difficoltà per il trasferimento in Italia di Calleri. L’ipotesi Bologna pare essere tramontata, e il giocatore non ha alcuna intenzione di lasciare il Boca Juniors per doversi accomodare in panchina. Adesso l’Inter, pur di non perdere il giocatore, potrebbe provare l’affondo subito, a condizione – però – che il nuovo acquisto possa ottenere “in tempo” il passaporto italiano (l’Inter ha infatti già due caselle da extra-comunitario impegnate per Gennaio).
Come cambierebbe l’undici con l’arrivo del forte argentino? Ce lo siamo chiesti, provando a ridisegnare la formazione in due diverse opzioni tattiche.
In un 4-3-3 Calleri partirebbe largo a destra, ruolo che ha già ricoperto con successo al Boca : le qualità del giocatore lo farebbero adattare perfettamente al modulo che Mancini sta proponendo con continuità in questa prima parte di stagione.
HANDANOVIC
SANTON – MIRANDA- MURILLO – TELLES
BROZOVIC – MEDEL – KONDOGBIA
CALLERI – ICARDI (Jovetic) – PERISIC (Ljajic)
Nel 4-4-2 Calleri, invece, giocherebbe accanto ad Icardi, “alla Palacio”, quindi più vicino alla porta e in condizione di poter essere maggiormente determinante in zona gol.
HANDANOVIC
SANTON – MIRANDA- MURILLO – TELLES
PERISIC – MEDEL – KONDOGBIA (Brozovic)- LJAJIC
CALLERI – ICARDI (Jovetic)