Secondo la stampa e vari operatori di mercato, Ezequiel Lavezzi e Yaya Tourè sarebbero i veri obiettivi di mercato dell’Inter di Mancini. I tifosi sognano, i giornali vendono ma è tutta un’illusione. Questo non accadrà mai ed ecco perché.
Punto primo: l’ingaggio. Sia Lavezzi che Tourè hanno degli ingaggi fuori dalla portata del club nerazzurro. L’argentino al PSG guadagna quasi 5 mln di euro l’anno mentre il centrocampista ivoriano arriva addirittura a 10 mln. Impossibile solo pensarlo.
Punto secondo: l’età. Yaya Tourè ha 33 anni e se dovesse miracolosamente arrivare a Milano dovrebbe spalmarsi il suo faraonico ingaggio in 5 anni, quindi Thohir pagherebbe una cifra astronomica per un giocatore di 38 anni. Lavezzi ha 30 anni e anche se arrivasse a parametro zero bisognerebbe garantirgli uno stipendio pari a quello che percepisce in Francia. Un po’ troppo per un trentenne.
Terzo punto: la tattica. Questo discorso vale solo per l’argentino. Perché acquistare un esterno offensivo quando in attacco l’Inter ha in quel ruolo i vari Perisic, Biabiany, Jovetic e Ljajic? Tutti più giovani del Pocho. Mah. Ne leggiamo tante ma la realtà è che Thohir non può permettersi questi inutili esborsi economici. Non è stupido, quindi non accadrà.