Teodora Stefanova, la sensitiva bulgara lanciata da Maurizio Costanzo, ha fatto le sue previsioni sul campionato e su tutto il 2016. Un anno per porre le basi per il futuro.
Allora chi vincerà lo scudetto?
«Mai avevamo visto una lotta al vertice di questo tipo. La Fiorentina, come già avevo detto, è la vera sorpresa, ma si sfideranno Inter e Juventus. Lo scudetto si deciderà nelle ultime 2 giornate. Bianconeri e nerazzurri avranno pochissimi punti di distacco. La Juventus continuerà a volare mentre l’Inter sarà una squadra che non farà sconti a nessuno. Probabilmente sarà il mercato a decidere».
Quindi vedremo grandi spese in questa finestra di gennaio?
«Grandissime spese no, però per esempio l’Inter lascerà andare un paio di giocatori per poterne prendere altrettanti e rinforzarsi, la Juve sarà un po’ più ferma. Napoli e Roma si daranno un gran da fare, invece, perchè devono andare in Champions League. Gli azzurri, gestiti benissimo da Sarri, però, non sono ancora pronti per vincere lo scudetto».
A proposito di Champions League, Juventus e Roma passeranno il turno?
«Io sento che la finale sarà tra una tedesca e una spagnola e che solo la Juventus potrà interferire. I bianconeri hanno ottime possibilità di passare il turno anche se l’avversario, il Bayern Monaco, è fortissimo. La Roma farà un’ottima impressione contro il Real Madrid, ma alla fine dovrà arrendersi».
Quindi Garcia rimane?
«No, Rudi Gracia dovrà farsi da parte prima della fine del campionato, perchè i giallorossi avranno una notevole ripresa, ma anche una brutta ricaduta e in quel momento l’allenatore se ne andrà; così come Mihajlovic al Milan».
Perchè Mihajlovic dovrebbe andarsene?
«Mihalovic è nel posto sbagliato al momento sbagliato. Lui è bravissimo, ma il Milan è in un momento di transizione. Il cambio di società, i soldi di Mr. Bee che vanno e vengono; l’unico punto fermo è il presidente Silvio Berlusconi. I rossoneri si risolleveranno l’anno prossimo. Barbara Berlusconi avrà un ruolo centrale e la squadra si costruirà dalle cessioni. Sicuramente arriva Ibrahimovic».
Addirittura Ibrahimovic? Ma non dovrebbe andare a giocare in America?
«No, Ibrahimovic tornerà al Milan. Lo avevo già detto con Kakà che sarebbe tornato e così è stato, vedrai che torna anche lui».
Ibrahimovic sarà nostro grande rivale all’Europeo in Francia, cosa farà la nostra Nazionale?
«Non posso dirti molto, ma sono sicura che gli azzurri passeranno il primo turno. Contro Belgio e Irlanda andrete bene, la Svezia vi metterà più in difficoltà».
E in Europa League: Napoli, Fiorentina e Lazio cosa faranno?
«Il Napoli passa agevolmente con il Vilarreal, la Fiorentina dovrà faticare con il Tottenham, ma alla fine ce la fa e la Lazio sarà quella che avrà più filo da torcere; per i biancocelesti prevedo supplementari o addirittura rigori. Per il turno successivo non posso dire niente dato che ci devono essere i sorteggi».