Countdown di fine anno Nero Azzurro
Si è concluso ieri il 2015, quindi che ne dite di fare insieme un bel Countdown Nero Azzurro verso l’anno nuovo?
10 : Il voto che l’Inter (ed interdipendenza.net) da al portiere Samir Handanovic per le sue prestazioni durante tutta la stagione sportiva, dai rigori parati ai pochi goal subiti, la miglior difesa della Serie A. I numeri di Handa nel campionato in corso sono chiarissimi, 58 parate di cui 26 decisive. Ricordiamoci infatti che a breve nel nuovo anno il portiere nero azzurro rinnoverà il contratto fino al 2019.
9 : Il nostro capitano, colui che ha soffiato la fascia a Ranocchia, colui che è stato il più discusso sia dai tifosi sia da Mancini. Icardi è passato in due settimane dal capitano dell’Inter al re dei social, al giocatore da panchina quello non indispensabile per l’Inter. Peccato per coloro che lo volevano via da Milano già a gennaio, che il bomber Maurito negli ultimi match ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative del Mancio.
8 : Il voto al condottiero Nero Azzurro. Voto 8 al Mancio spesso cinico e preciso, si adatta all’avversario e ha ancora ragione lui. L’Inter ormai vince con il pilota automatico. Ancora una volta sorprende tutti con la formazione e ancora una volta vince lui. Si passa dal noioso 1-0 al 4-0 roboante, questa è la sua Inter. La squadra esce alla distanza e comincia anche a divertirsi e divertire. Ma sopratutto fa divertire noi interisti.
7 : Mister 40mln – Kondogbia. Il francese ha scelto la maglia che è stata del fuoriclasse portoghese Figo. Dopo il Pallone d’Oro ex Real Madrid, quel numero per i nerazzurri che lo hanno indossato ha avuto alterne fortune, ma l’ex Monaco ha tutto per togliersi molte soddisfazioni. Il francese si dimostra essere la delusione del mercato nero azzurro, ma il riscatto potrebbe essere dietro l’angolo.
6 : Voto 6 al centro campo, da migliorare perché manca un regista li in mezzo. Nei match che abbiamo visto fin’ora si sono alternati molti giocatori, ma mai nessuno che brillasse più degli altri. Voto sufficiente, tutti utili nessuno indispensabile.
5 : Non è la prima insufficienza, è il numero di Deky. Tutti felici del suo ritorno in nero azzurro, tutti davvero entusiasti di rivederlo a fianco del Mancio.
4: le presenze in questa stagione del difensore Danilo D’Ambrosio, il bel partenopeo considerato indispensabile e non vendibile da Mancini ha trovato poco spazio nella prima parte della stagione. Speriamo di vederlo con più continuità nella seconda parte del campionato.
3 : Voto che va agli arbitri che hanno spesso gestito i match dei nero azzurri con superficialità. L’Inter risulta infatti la più martoriata con rossi e gialli da parte dei direttori di gara.
2 : Le stagioni che l’Inter insegue Lavezzi. Sono 2 gli anni che l’Inter lo vuole, speriamo davvero che il presidente Thohir si decida a trasformare quest’illusione in concretezza acquistandolo.
1 : Uno come … la prima posizione in classifica … uno come il mio primo editoriale per voi. SALUTATE LA CAPOLISTA …
0 : Eccoci arrivati alla fine del conto alla rovescia non mi resta che augurare a tutti voi un FELICE ANNO NUOVO … BUON 2016.