Roberto Scarpini, intervenuto ai microfoni della trasmissione di Calciomercato in onda su Sportitalia, ha parlato di come dovrebbe operare l’Inter in questa finestra di mercato.
Queste le sue parole: “L’Inter ha un obbligo. Prima deve fare cassa. Se non vende non può comperare un giocatore. Lavezzi? Vale per tutti lo stesso identico ragionamento. Gli accordi puoi sempre trovarli. Per quanto riguarda l’identikit di chi cerca l’Inter bisogna ragionare sull’età media: si privilegia un ragazzo più giovane invece che l’over 30. Oggi un quotidiano riportava la crescita di valore di alcuni nerazzurri che hanno già aumentato il loro valore. Fino a quando l’Inter non uscirà da questa situazione legata alla Uefa sarà sempre un po’ legata a questo ragionamento.
Giovani? L’Inter ne ha almeno un paio che potrebbero essere titolari in un’altra squadra di serie A. Mancini ha fatto dei nomi. Manaj rimarrà sicuramente, è giovane giovane. Per caratteristiche può tornare molto utile. Altri giocatori sono più chiusi. Dimarco è un buon esterno, crossa bene, gioca anche da laterale. Ma ci sono troppi esterni e quindi non riesce a giocare. “