In esclusiva per Interdipendenza.net, l’agente Riccardo Svanera ha parlato delle prossime mosse di mercato in casa Inter.
Il mercato e’ cominciato, i nomi accostati all’Inter sono tanti, ma secondo lei quanto di questi sono realmente fattibili?
”Mercato iniziato. L’Inter vuole portare qualche modifica al l’organico sia in entrata che in uscita. I nomi forti per adesso restano Diarra per il centrocampo e EDER per l’attacco. Il bomber della Samp resta un osservato speciale da Ausilio.”
Uno dei nomi accostati e’ quello di Lavezzi, lei farebbe uno sforzo per l’argentino lo recluta l’uomo giusto per il salto di qualita’?
‘‘Lavezzi può valere si uno sforzo, ma l’Inter ha il raggio d’azione limitato per causa del fair play finanziario. L’argentino resta uno dei preferiti da Mancini, nel suo sistema di gioco sarebbe la pedina giusta per rendere la squadra più competitiva. Ma penso che difficilmente possa arrivare.”
Ranocchia e Guarini sembrano essere in uscita, lei li cederebbe, sono gli uomini giusti per fare cassa?
‘‘Come ogni giocatore in uscita, quando non si trova spazio è giusto cambiare aria. Ranocchia piace a molti e credo andrà in qualche squadra in Italia, come al Bologna, Milan e Napoli. Lui vuole giocare per andare all’Europeo. Un buon innesto per chi se lo aggiudicherà. Guarn è un discorso diverso, costa di più e richiede per chi lo vuole, un esborso differente. Santon vicino al Bologna.”
Consiglirebbe qualche nome ad Ausilio?
”Calleri mi piaceva ma per il discorso del fair play difficilmente arriverà. Mi piace molto Sensi del Cesena, credo sia il giocatore di ordine che manca a Mancini. E poi è Italiano, e questo al nostro calcio e movimento non fa mai male.”