Mancini: “Empoli campo difficilissimo, non avevo dubbi su Icardi. Sul presunto rigore dico…”
Ai microfoni di Premium Sport Roberto Mancini commenta la sofferta vittoira di Empoli:
“Empoli è un campo difficilissimo, Giampaolo sta facendo un grande lavoro e sapevamo dall’inizio che non era una partita semplice. Tornando dalla sosta credo sia soddisfacente. Abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-0 e su dei nostri errori loro potevano pareggiare”.
Icardi? “Lui i gol li ha sempre fatti, siamo contenti, soprattutto per la vittoria. Nel primo tempo parlavamo della fase difensiva, gli avevo detto di non tornare troppo perché c’erano Brozovic e Kondogbia. Loro all’inizio ci hanno messo in difficoltà, palleggiavano bene a centrocampo e noi eravamo troppo bassi”.
Si può migliorare questa squadra? “Le squadre si possono sempre migliorare, il fatto è che a gennaio non è semplice trovare certi giocatori, oppure si possono trovare ma bisogna spendere molto. Ma la squadra ha sempre fatto bene, sono stati tutti bravi fino ad oggi”.
Rigore su Pucciarelli? “Non sono sicuro come voi, mi sembra che lui non stia calciando. Pucciarelli allarga il piede verso Murillo per cercare il rigore. Murillo va dritto sulla sua traiettoria, Pucciarelli allarga il piede”.