L’Inter fallisce in casa, è 1-0 Sassuolo

La 19esima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata, vede l’Inter mettere a rischio il primato in classifica. I nerazzurri non approfittano del passo falso della Fiorentina e perdono in casa contro il Sassuolo, rendendo possibile il sogno del Napoli di diventare “Campione d’inverno“.

I nerazzurri crollano nel finale per un’ingenuità della coppia Murillo-Miranda, quella che fino a questo punto della stagione aveva impressionato per solidità ed efficacia, uno scherzo del destino insomma. I due regalano il rigore della vittoria a Domenico Berardi all’ultimo minuto disponibile. Grandi protagonisti del marchio i due portieri, Handanovic e Consigli che l’hanno fatta da padrone mantenendo imbattuta la propria porta.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, creando tantissimo, ai punti avrebbe meritato l’Inter, pericolosa più volte con Ljajic. Dall’altra parte Samir Handanovic è stato miracoloso più volte su Sansone e Floro Flores, ma non gli è riuscito il miracolo sul rigore finale di Berardi.

Berardi fa gol per il Sassuolo, ma ad esultare al 94º sono anche Juventus e Napoli che nelle sfide rispettive contro Sampdoria e Frosinone posso provare rispettivamente l’aggancio e il sorpasso sui nerazzurri.