Mancini in conferenza: ”I tifosi ci supportino, ho sbagliato con Kondo”
Roberto Mancini in conferenza stampa ha commentato la sconfitta interna con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco
Il tecnico nerazzurro ha risposto cosi alle domande dei cronisti presenti in sala stampa:
Sterilità offensiva: ”Questo è il calcio a volte crei tanto e non fai un gol. A volte subisci un gol stupido all’ultimo minuto. A volte vinci creando meno, a volte perdi come oggi.
Kondogbia? ”Guarin non era in grande condizione. A posteriori non lo avrei tolto Kondogbia”
Si poteva fare qualcosa di più? ”Sofferto troppo a centrocampo, tutte le volte le azioni partivano perché sparavano la palla in nuscita. Il Sassuolo ha avuto occasioni ma noi ne abbiamo avute tantissime, se avessimo segnato le prime tre probabilmente la partita sarebbe andata diversamente.”
Sull’esclusione di Jovetic: ”Jovetic In un 4-3-3 fa un po’ di fatica. Non é che non lo vedo ma la squadra deve avere più equilibrio. Abbiamo avuto sempre qualche rigore contro. A volte abbiamo vinto fuori casa e avremmo potuto pareggiare”
Sull’arbitro Doveri? ”È sempre preciso con noi, non ha visto la manata di Berardi. Ho letto le statistiche, sempre espulsioni rigori contro di noi. Non gli ho detto niente di che.”
Sulle difficolta del centrocampo: ”Il centrocampo non è in grandi condizioni in questo momento. Non c’era tanto filtro, la difesa faceva fatica. L’Inter lotta per la Champions League. Fino ad oggi le consegne sono state centrate. Se noi siamo così bravi anche nella seconda parte di campionato faremo quello che ciè stato chiesto di fare. Siamo una squadra in crescita che ha bisogno di commettere errori. Li commettono tutti. A noi le vertigini non ce le dà l’alta classifica, stare in testa è una bellissima cosa. ”
Cosa vuol dire ai tifosi? ”Ne abbiamo tanti e sono venuti a supportarci. Quando si perde non sono contenti come succede anche a noi. Dobbiamo continuare così senza fasciarci la testa”.