L’ex esterno dell’Inter, Xherdan Shaqiri, trasferitosi in estate allo Stoke City, ha parlato del suo ambientamento nella società inglese, elogiando il suo attuale tecnico, Mark Hughes, e svelando un aneddoto riguardo al suo periodo in nerazzurro. Questa la sua intervista a Blick:
“Ho sostegno completo da parte del mio allenatore Mark Hughes, crede sempre in me. E’ stato un punto importante per il mio trasferimento. Avevo bisogno di cambiare per un club nel quale avrei giocato ogni weekend. Hughes mi ha dato questa opportunità anche nel mio periodo di ambientamento. Un confronto fra Hughes e Guardiola? Questi confronti sono sempre difficili, ma con Pep non ho mai avuto problemi”;
Su Mancini:
“ Anche con lui non ho mai avuto problemi. Semplicemente cambiava le sue opinioni relativamente spesso”;
Aneddoto sul periodo nerazzurro:
“Una volta mi sono infortunato e dovevo essere in forma per una partita. Mi è stato detto che c’era una specie di guaritore in montagna. Ho viaggiato per un’ora e mezza e mi sono fatto manipolare da un vecchio signore. Non è servito per nulla. Anche questa è una cosa che allo Stoke mi piace: abbiamo sette fisioterapisti. Ogni giorno ci visitano. E’ tutto molto professionale e all’avanguardia”.